CHI SIAMO

AlterThink è un blog scritto e gestito da ragazzi che vogliono condividere la loro visione di ciò che li circonda. AlterThink è un laboratorio e un diario di pensiero, nel quale poter trovare articoli e riflessioni, ampie e ristrette, sul presente, sul passato e sul futuro. Crediamo nell’esistenza di una sola verità certa: tutte le più straordinarie idee sono nate su un foglio bianco, dall’impegno e soprattutto dalla curiosità.

La nostra missione è quella di offrire contenuti che non derivino da pensieri riciclati. AlterThink vuole essere un cordiale invito a ragionare diversamente, utilizzando le categorie critiche che contraddistinguono ciascuno di noi. Tutti qui saranno i benvenuti, tranne l’ostinata convinzione.

LA DIREZIONE


Trentaquattresimo Trentino, 1998. Si occupa di filosofia, attualità e bioetica. Dopo uno stage presso il quotidiano "L'Adige", per il quale è attualmente collaboratore, decide di fondare con Leonardo Marchesini "AlterThink". È interista e grande appassionato di musica.

Nato nel 1997, si occupa principalmente di economia e relazioni internazionali. Appassionato osservatore delle dinamiche globali, è co-fondatore con Tommaso Ropelato di AlterThink.

Nata nel Nord-Est della Romania 23 anni fa. In Italia da circa 14 anni, laureata in Filosofia ma, a dispetto di ciò che qualcuno potrebbe pensare, rimango umile al cospetto del mondo reale. Mi interesso di molte cose, ne faccio poche. L’organizzazione di questo blog è una di queste.

Nato a settembre 2001, si diploma in piena pandemia e oggi studia Economia in Bocconi. In Direzione si occupa della gestione di Instagram, del sito e dell’organizzazione interna.

GLI AUTORI