CHI SIAMO

AlterThink è un blog scritto e gestito da ragazzi che vogliono condividere la loro visione di ciò che li circonda. AlterThink è un laboratorio e un diario di pensiero, nel quale poter trovare articoli e riflessioni, ampie e ristrette, sul presente, sul passato e sul futuro. Crediamo nell’esistenza di una sola verità certa: tutte le più straordinarie idee sono nate su un foglio bianco, dall’impegno e soprattutto dalla curiosità.

La nostra missione è quella di offrire contenuti che non derivino da pensieri riciclati. AlterThink vuole essere un cordiale invito a ragionare diversamente, utilizzando le categorie critiche che contraddistinguono ciascuno di noi. Tutti qui saranno i benvenuti, tranne l’ostinata convinzione.

LA DIREZIONE


TOMMASO ROPELATO

Trentaquattresimo Trentino, 1998. Si occupa di filosofia e attualità, ma ha la tendenza ad esondare in considerazioni politiche ed economiche. Dopo uno stage presso il quotidiano “L’Adige” decide di fondare con Leonardo Marchesini “AlterThink”. È interista e grande appassionato di musica.


LEONARDO MARCHESINI

Nato nel 1997, si occupa principalmente di scienza politica ed economia nell’ambito delle relazioni internazionali. Appassionato osservatore delle dinamiche globali, è co-fondatore con Tommaso Ropelato di “AlterThink”.


DIANA GEORGIANA APOSTICA

Nata nel Nord-Est della Romania 23 anni fa. In Italia da circa 14 anni, laureata in Filosofia ma, a dispetto di ciò che qualcuno potrebbe pensare, rimango umile al cospetto del mondo reale. Mi interesso di molte cose, ne faccio poche. L’organizzazione di questo blog è una di queste.


ALESSANDRO TUZZOLINO

Nasce a settembre 2001, si diploma quindi in piena pandemia. Studia Economia e Finanza. Presenta gli articoli del giorno sulla pagina Instagram di AlterThink e, ogni tanto, scrive di politica.



GLI AUTORI